SOGGIORNI CON EVENTI SPECIALI

H/7 - “ Il Vostro Matrimonio e la Luna di Miele a Firenze e in Toscana”

Questa è una proposta per le coppie che sognano sposarsi a Firenze, in un posto speciale e di passarci una settimana in luna di miele! Da soli, persino con qualche amico, per godersi Firenze e la magnifica campagna Toscana!

Alloggereste in una villa-albergo bellissima, con un giardino pieno di rose, di limoni e di arance selvatiche e con una piacevolissima piscina, dove potrete anche avere uno spuntino- La villa è circondata da un parco, dove in estate viene servita la cena al lume di candela. A solo 8 Km. dal centro di Firenze, la villa sembra lontanissima dalla congestione della città- In un’ora di macchina, si raggiunge il mare, la montagna, tante piccole città piene d’arte come: Pistoia, Pisa, Lucca, Arezzo, San Gimignano, Siena e il Chianti senza attraversare la città.




Firenze e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Villa Villoresi: il giardino
Villa Villoresi: Doppia "de luxe" al piano terra

Sposarsi a Firenze! Come ?

Per un matrimonio civile, c’è la splendida Sala Rossa di Palazzo Vecchio, il Comune di Firenze, che naturalmente va prenotata con molto anticipo.

Per un Matrimonio Religioso, a Firenze c’è una splendida Sinagoga, 2 Chiese Anglicane, 1 Russa-Ortodossa e varie altre Chiese di religioni diverse - ci sono molte e bellissime Chiese Cattoliche anche vicino alla Villa Villoresi.

Per celebrare il vostro Matrimonio e per Ricevimento di Nozze, con piacere vi daremo ogni aiuto, vi possiamo proporre un menu e l’eventuale costo per un Pranzo e per una Cena di Gala o per un Cocktail Party e darvi delle informazioni per rivolgervi a chi può provvedere per tutti gli altri servizi extra come : decorazione floreale, Musica, Fotografi, Interpreti, Luci, Effetti speciali e trasporti.

La Sinagoga

L'interno della chiesa Anglicana nel centrto di Firenze

Sala Rossa del Comune di Firenze

Sant’ Jacopo a Querceto

Chiesa Russa-Ortodossa

Per maggiori dettagli, siete pregati di contattare la vostra Agenzia di Viaggi o direttamente noi tramite E-mai a: cvillor@tin.it

Vi proponiamo anche le seguenti escursioni, perchè possiate scegliere quelle che considerate più interessanti per voi. Potrete fare queste escursioni per conto vostro, con la vostra macchina, oppure con una guida quando lo riteneste necessario o con una guida-autista , per non avere alcun pensiero! Su vostra richiesta, possiamo fare le prenotazioni dove sono necessarie e darvi le informazioni per raggiungere i luoghi di vostro interesse.


Portovenere

A) 1 Escursione per l’intera giornata a Lucca , Porto Venere e Pisa: a Lucca, città di origine romana, le splendide mura, i Palazzi, il Duomo. Pranzo leggero a Lucca – poi a Portovenere, una delle Cinque Terre , per fare un bel bagno in un posto stupendo ed infine a Pisa per vedere Piazza dei Miracoli , dichiarata patrimonio dell’umanità, I marmi della cattedrale romanica costruita fra il 1063 e il 1118, il Pulpito di G. Pisano e la Torre pendente.


 

particolare della Nascita di Venere, di Botticelli

B) 1 Escursione per l’intera giornata a Firenze e 1 Evento Speciale: al Convento di San Marco per vedere Beato Angelico e all’Accademia per vedere il David e gli altri capolavori di Michelangelo- Poi un momento al Palazzo Medici-Riccardi, la casa di famiglia di Lorenzo il Magnifico, per vedere la Cappella dei Magi , interamente affrescata da Benozzo Gozzoli, uno dei Magi è Lorenzo ! Un’altra piccola sosta per vedere la Misericordia, un’antichissima confraternita di carità ancora funzionante accanto al Duomo. Pranzo leggero in città prima di andare alla Galleria degli Uffizi, la più famosa collezione al mondo di pittura medievale e rinascimentale e molto di più .


C) 1 Escursione per l’intera giornata nella Val d’ Orcia: a Pienza, la città ideale di Papa Pio II Piccolomini e costruita da B. Rosselino , per vedere la Cattedrale e il Palazzo Piccolomini in una natura d’incanto- poi attraverso la magnifica campagna, si raggiunge Montalcino e Buonconvento , zone che producono ottimi vini, per assaggiare il Brunello- Pranzo e degustazione delle specialità locali. Poi a San Galgano: una straordinaria Abbazia gotica Cistercense. (Immagine a sinistra, Moltalcino)



D) 1 Escursione per l’intera giornata nella zona del Chianti e a Siena:si attraversa la zona del Chianti per un Evento Speciale: le cantine e l’orciaia di rara bellezza della fattoria di una villa privata- pranzo leggero in fattoria con formaggi e specialità locali e degustazione del loro olio e dei vini. Poi a Siena: la superba piazza del Palio, la fontana di Jacopo della Quercia e l’Opera del Duomo per veder la Maestà di Duccio.
<Immagine a sinistra, il cotto imprunetino > a destra, Siena





E) Mezza giornata a Firenze e un Evento Speciale: Palazzo Pitti, per vedere la galleria Palatina e il bellissimo giardino di Boboli, con le grotte, le fontane e le sculture. Se prenotato per tempo, un Evento Speciale: all’Accademia dell’Arte dei Profumi, in un palazzo privato, per essere sedotti dal potere dei profumi e riscoprire certi odori. Presentazione dell’Arte del Profumo e un bicchierino con una vista spettacolare su Firenze. Possibilità di acquisti nel Palazzo.


Villa Bardini
Roberto Capucci

G) Mezza giornata a Firenze e un Evento Speciale: attraverso strade panoramiche si raggiunge la Basilica di San Miniato al Monte, uno dei migliori esempi di Romanico in Toscana ed in Italia, la costruzione dell'attuale chiesa iniziò nel 1013, contiene capolavori di Michelozzo, Taddeo e Agnolo Gaddi, Luca della Robbia e molti altri. Da qui al Forte di Belvedere , una vista a 360 gradi su Firenze e dintorni - Un Evento Speciale: in una bella villa , con giardino e vista spettacolare sulla città, per vedere la nuova Fondazione per l’Alta Moda di Roberto Capucci Firenze, le sue creazioni, i disegni, le foto e i filmati, un vero godimento!

Alloggerete all’ Hotel Villa Villoresi: un luogo speciale! Dove ci si può sentire a casa e godere dell’atmosfera elegante e piacevole delle nobili ville toscane di campagna.

Torna la menù dei programmi
villoresi