L’Hotel Villa Villoresi è una Villa-Hotel, piena di storia, cultura e arte, che dai tempi più lontani ha attratto gli amanti del bello, dello spazio, del verde e dell’armonia della sua architettura. Infatti è sempre stata un punto di ritrovo per artisti di tutto il mondo, che amando questa armonia, hanno voluto anche viverci, lavorarci, incontrarci gli amici, godendosi la cucina e la buona compagnia..

Qui sotto alcune stanze affrescate da artisti diversi in diversi periodi:

Qui, si organizzano, in cooperazione con Agenzie di Viaggio:

1) Stage, Corsi e Lunghi Soggiorni per Scrittori

2) Su richiesta, si studiano e si propongono Programmi Culturali Speciali per piccoli gruppi, da 10 a 24 persone.

3) Su richiesta di ospiti che viaggiano da soli, in coppia e con amici, si propongono Eventi ed Itinerari Speciali, nei dintorni della Villa, a Firenze e in Toscana, per rendere il loro soggiorno più interessante e piacevole.

L’idea che sta dietro a queste proposte, è di offrire ai nostri ospiti la possibilità di essere ricevuti in palazzi , ville private e giardini segreti- di incontrare personalità, artisti, i grandi artigiani che mantengono ed evolvono le antiche tradizioni nelle arti, nei profumi, nell’alta moda, nella musica, nei vini e la cucina- oltre che di visitare collezioni pubbliche e private a Firenze e nell’incanto della campagna Toscana.

1) Stage - Corsi – Lunghi Soggiorni:

A) Su richiesta di Pittori, Scultori, Musicisti, Artisti di ogni arte, che viaggiano con i loro studenti e desiderano lavorare con loro, per un certo periodo in un paese o in una città diversa che vogliono visitare, l’Albergo offre prezzi speciali e mette gratuitamente a disposizione spazi adatti a svolgere la loro attività con studenti di ogni età, che soggiornano all’Hotel Villa Villoresi.

B) Persone che desiderano imparare una tecnica, dai grandi artigiani fiorentini, come: Disegno e Tecniche Pittoriche, Tempera, Mosaico, Affresco e Restauro, usufruiranno di prezzi speciali e avranno la possibilità di imparare alcune di queste tecniche dai grandi specialisti, direttamente alla villa, dove alloggeranno in piccoli gruppi, da 6 a 16 persone.

C) A Scrittori, Professori e Artisti, che vogliono lavorare per un certo periodo in un luogo tranquillo, l’Albergo propone prezzi speciali e una grande stanza nella torre, dove il silenzio è assicurato o altra equivalente, equipaggiata secondo le loro necessità!

* Per maggiori dettagli, clicca sulle parole sottolineate.
< Lo scultore Antonio Berti nel suo studio

 

 

2) Programmi Culturali Speciali: esperienze, uniche, affascinanti ed esclusive!

 

Su richiesta di Musei, Accademie, Istituti Culturali, Club e Associazioni, con la collaborazione di Agenti di Viaggio in varie parti del mondo, sono stati studiati e proponiamo “Programmi Culturali Speciali” solo per piccoli gruppi da 10 a 24 persone, che soggiornano 7 notti, con interesse comune per specifici argomenti, che saranno svolti attraverso conferenze, visite a collezioni pubbliche e private ed escursioni di grande interesse . Qualche esempio:

a) PS- A1/7- “ Lo Splendore di Firenze al di la della Facciata L’arte di vivere a Firenze e in Toscana dal Rinascimento ai giorni nostri”.

b) PS- A2/7 “ Un assaggio di Cultura Italiana a Firenze e in Toscana ! Arte e Natura, Ville e Giardini, Gastronomia, Tradizioni : “ il Cotto”, Moda , Gioielli e Profumi ”.

Si prega di cliccare sul programma per vedere tutti i dettagli.

Su richiesta, stiamo studiando i seguenti programmi:

PS- A3/7 "Arti e Creatività " Scopri l'arte e la creatività della gente toscana, confrontando i tesori dell'arte antica con l'arte dei grandi designers e degli artigiani di oggi.

PS- A4/7 "Vita e Pensiero Musicale del Rinascimento Italiano" Arie, danze, Canzoni e madrigali nell’Italia del XVI sec.

PS- A5/7 “ La Scienza a Firenze fra il XV e il XVII” Per discutere sul come il Rinascimento a Firenze fu un periodo particolarmente fertile nel campo delle scienze e lo sviluppo della conoscenza scientifica dall'umanesimo a Galileo. Visite specifiche a Firenze e in Toscana.

PS - A6/7 "Savonarola e Lorenzo " Lo scopo di questo programma, è di far capire l'ambiente politico, sociale e religioso dell' età medicea, mostrare i luoghi ideali e reali a Firenze e nei dintorni.

 

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di rivolgervi al vostro Agente di Viaggio Oppure direttamente all’Albergo tramite E-mail: cvillor@tin.it




vista di Firenze

3) Soggiorni con Eventi Speciali:

 

Per le persone che viaggiano da sole o con un piccolo gruppo di amici, tutte donne, tutti uomini, coppie, famiglie con i bambini , da 1 a 16 persone, che soggiornano alla villa da 3 a 7 notti e che desiderano dedicare una parte del loro tempo a qualcosa di speciale, si sono studiati Eventi Speciali, Visite ed Escursioni a Firenze e in Toscana piacevoli, interessanti e divertenti! Da farsi indipendentemente con la propria macchina, con una guida o con una guida-autista se preferite.

Se informati per tempo, la direzione dell’albergo, con piacere farà le prenotazioni dove sono necessarie.

Abbiamo cercato di immaginare cosa sarebbe stato più interessante per:

A) Per Famiglie con bambini, Nonni, e Parenti

B) Per chi ama lo Sport e la Natura

C) Per chi ama la vita nei sui aspetti più vari

D) Per chi ama I Palazzi, Le Ville e I Giardini di Firenze e in Toscana

E) Per chi ama l’Arte e la Poesia, interessati a seguire I passi di Dante, Petrarca e Boccaccio

F) Specialmente per le Signore, ma non solo !

G) Per chi vuole ritemprarsi lo spirito, attraverso la bellezza della natura, l’arte, l’architettura

H) Per il vostro Matrimonio e la Luna di Miele

I) Per chi pregusta un assaggio di Cultura Italiana

L) Per Designers, Creativi, Architetti, Collezionisti, Disegnatori d’interni e di esterni, e Decoratori: Scoperte uniche, preziose e divertenti!!

M) Un giro guidato di mezza giornata:
1) GLI ANGLOFIORENTINI, Collezionismo privato a Firenze a cavallo tra l' Otto e il Novecento.
2) JEWISH TOUR, In giro per piazze e strade, alla scoperta delle tracce della comunità ebraica a Firenze.
3) UN DRINK PRIVATO: in giardini e ville private, discorrendo coi proprietari di storia, costume, attualità e altri tempi. Un modo inconsueto di conoscere Firenze 'dietro le quinte'.

Per vedere tutti i dettagli, si prega di cliccare sopra l’argomento che vi interessa.

ATTIVITA' CULTURALI
villoresi