ATTIVITA' CULTURALI

PROGRAMMI CULTURALI SPECIALI

2) Programmi Culturali Speciali: per piccoli gruppi:

Su richiesta di Musei, Accademie, Istituti Culturali, Club e Associazioni, con la collaborazione di Agenti di Viaggio in varie parti del mondo, abbiamo studiato “Programmi Culturali Speciali ” e li proponiamo a piccoli gruppi da 10 a 24 persone, con interesse comune per specifici argomenti, con conferenze, e visite, guidate da persone di grande livello.

Seguono alcuni esempi:

a) PS- A1/7- “ Lo Splendore di Firenze al di la della Facciata: l’arte di vivere a Firenze e in Toscana dal Rinascimento ai giorni nostri”.

b) PS- A2/7 “ Un assaggio di Cultura Italiana a Firenze e in Toscana ! Arte e Natura, Ville e Giardini, Vini e Cucina, Tradizioni : “ il Cotto”, la Moda , i Gioielli e i Profumi ”!

* Si prega di pigiare sul programma per vedere tutti i dettagli
Su richiesta, stiamo studiando i seguenti programmi:

PS- A3/7 "Arti e Creatività " Scopri l'arte e la creatività della gente toscana, confrontando i tesori dell'arte antica con l'arte dei grandi designers e degli artigiani di oggi.

PS- A4/7 "Vita e Pensiero Musicale del Rinascimento Italiano" Arie, danze, Canzoni e madrigali nell’Italia del XVI sec.

PS- A5/7 “ La Scienza a Firenze fra il XV e il XVII” Per discutere sul come il Rinascimento a Firenze fu un periodo particolarmente fertile nel campo delle scienze e lo sviluppo della conoscenza scientifica dall'umanesimo a Galileo. Visite specifiche a Firenze e in Toscana.

PS A6/7 " Savonarola e Lorenzo " Lo scopo di questo programma, è di far capire l'ambiente politico, sociale e religioso dell' età medicea, mostrare i luoghi ideali e reali a Firenze e nei dintorni.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di rivolgervi al vostro Agente di Viaggio Oppure di contattarci direttamente tramite E-mail a: cvillor@tin.it




a view of Florence

villoresi